Mob: +41 79 280 4648

Lugano | Cureglia | Noranco, Switzerland (Ticino)

©2019 by Susana Kundalini & Awareness

WE MUST BE THE CHANGE THAT WE WANT TO SEE IN THE WORLD

 

Tre tipi di proposte distinte, che si complementano, arricchendo e favorendo un percorso profondo e unico di auto-conoscenza, auto-accettazione, serenità, vitalità, consapevolezza e responsabilità.

 
hansdinprayer1.jpg
meditate-1851165.jpg
Misty Woodland
 
Upcoming Events
Cambiare da Dentro - Changing from Within
Thu, May 21
Località Santa Maria Lignano
May 21, 5:15 PM – May 24, 11:45 AM
Località Santa Maria Lignano, Località Santa Maria Lignano, 06081 Assisi PG, Italy
Ritiro di kundalini yoga, meditazione, gong e mindfulness, per chi vuole staccare dalla quotidianità, liberarsi dalla paura di cambiare, essere più autentico e più presente nella propria vita.
Share
Healing by the Ocean - Guarigione e Armonizzazione sull'Oceano
Wed, Sep 16
Monte da Cascalheira
Sep 16, 11:15 AM GMT+1 – Sep 20, 12:00 PM GMT+1
Monte da Cascalheira, Monte da Cascalheira Cabeça da Cabra, 7520-409, Portugal
Ritiro di 5 giorni di yoga, meditazione, gong e mindfulness Con Susana Tavares DAL 16 AL 20 SETTEMBRE 2020, Costa Alentejana, Portogallo
Share
 
 
  • Susana de Sousa Tavares

VERSO UNA GIOIA AUTENTICA: un ritiro profondo di yoga, meditazione e mindfulness sul Lago Maggiore

Updated: Mar 26, 2019

30 MAGGIO – 2 GIUGNO 2019

Fondazione Eranos, ASCONA (Ticino, Svizzera)

Un ritiro di 4 giorni di yoga, meditazione, mindfulness e bagni di gong, immersi nella natura, ad Ascona, in riva al meraviglioso Lago Maggiore.


Il ritiro è destinato a chiunque senta bisogno di una pausa di riflessione o di qualche giorno per rilassarsi e ricaricarsi. E' anche ideato per chi abbia voglia e coraggio di osservarsi più profondamente e apportare cambiamenti duraturi alla propria vita.


Approfondiremo il tema dell’amore incondizionato e dell’amor proprio, come punti di partenza per un lavoro autentico e genuino verso se stessi, il mondo e gli altri, come unica vera strada per lasciare andare le paure ed evolvere verso una frequenza di gioia autentica, serena ed equilibrata.

Tramite esercizi di respirazione, la pratica della meditazione e strumenti di consapevolezza, dedicheremo del tempo a sentirci, corpo e anima, a sentire la vita, dentro di noi e intorno a noi, ad osservare la nostra mente, a percepire il nostro ego.


Proveremo a scavare un po’, delicatamente, su quel passato ancora presente in noi sotto forma di blocchi emotivi e schemi mentali negativi che ci condizionano inconsciamente impedendoci di vivere appieno il nostro potenziale.


Il luogo è unico, ricco di storia, immerso nell’ombra verde di alberi centenari, magicamente protetto, silenzioso, meditativo. Tuttora accoglie numerosi gruppi di studiosi e scienziati nell'ambito della psicologia di Carl Gustav Jung, anche lui spesso residente lì in passato. La vista è mozzafiato e l'accesso al lago è diretto, tramite pontile privato.


Il programma prevede corsi di kundalini yoga, meditazione guidata (anche in riva al lago), mindfulness, cibo vegetariano biodinamico di ottima qualità, bagni di gong (con Susana e Giovanni D’Antico, maestro di gong: www.heartofsound.ch), bagni nel lago, momenti di silenzio, e una passeggiata guidata al Monte Verità, con breathwalk.


SAPERE DI PIU'




PROFILO BIOGRAFICO

“Love fuels emotional growth, fear stunts it. Choose love.”

Mi sono avvicinata allo yoga e alle filosofie orientali negli anni '90, durante il periodo universitario. Da allora ho continuato a proseguire la mia ricerca sul senso della vita e sulla spiritualità - impulso che sentivo dentro fin da piccola - ed ho continuato a coltivare l’interesse per il benessere fisico, psichico ed animico.

Nata a Lisbona, Portogallo, nonostante la passione per la poesia, per le lingue e per la psicoterapia, mi sono laureata in Economia, a 22 anni.

Dopo un periodo di lavoro intenso come dipendente di una multinazionale di consulenza aziendale e una crisi biografica, ho deciso di diventare freelance ed ho iniziato, nel 2002, un profondo processo verso l’auto-conoscenza, partendo da un periodo di “semi-eremitaggio” sopra le montagne di Assisi, in Italia.

Il percorso ha compreso, oltre a diversi viaggi (fra cui l'India e l'Amazzonia), un approfondimento, sia teorico che pratico, di varie linee spirituali o di auto-conoscenza, dallo yoga allo sciamanesimo, fino all'esoterismo Cristiano e ai libri di Carlos Castaneda, Thorwald Dethlefsen, Rudiger Dahlke, A. Jodorowsky, Ekhart Tolle, e Michael Brown, fra altri. Nel frattempo continuavo a lavorare parti-time come consulente indipendente e come docente di gestione aziendale presso l’Università di Perugia (IT).


Ho iniziato a praticare regolarmente Kundalini Yoga nel 2005, ispirata dagli insegnamenti di Gurmukh Kaur Khalsa, allieva diretta di Yogi Bhajan, dopo un periodo di prova di Hatha Yoga e di Ashtanga.

Continua a leggere

 

Be the change that you want to see in the world

 

"I asked for strength and God gave me challenges to make me strong.

I asked for wisdom and God gave me problems to solve.

I asked for prosperity and God gave me brain and brawn to work.

I asked for courage and God gave me danger to overcome.

I asked for love and God gave me people to help.

I asked for favours and God gave me opportunities.

I received nothing I wanted.

I received everything I needed."

"Ho chiesto forza e Dio mi ha dato sfide per rinforzarmi.
Ho chiesto saggezza e Dio mi ha dato problemi da risolvere.
Ho chiesto prosperità e Dio mi ha dato intelligenza e acutezza mentale, strumenti per lavorare.
Ho chiesto coraggio e Dio mi ha dato pericoli da superare.
Ho chiesto amore e Dio mi ha dato persone da aiutare.
Ho chiesto favori e Dio mi ha dato opportunità.
Non ho ricevuto nulla di quello che ho chiesto.

Ho ricevuto tutto ciò di cui avevo bisogno."

Anonimo