top of page
buddha-with-the-sunrise-PC2LC4L.jpg

KUNDALINI DAWN CHALLENGE

LA SFIDA DELL'ALBA

Di Mercoledì ore 6.20 - 7, di regola una volta ogni 42 giorni (6 settimane)

online su Zoom, con Yoga Loft

Sviluppa una pratica regolare e prenderai in mano la tua vita. Comincia ogni giorno con una pratica profonda ed ogni sfida diventerà una potente opportunità di crescita.” - Y. Bhajan

 

Indicazione pratiche:

  • La sessione è adatta sia a principianti che a praticanti con esperienza.

  • Per la prima volta è necessario scrivere email a yogaloft.ticino@gmail.com, dopodiché vi potete iscrivere tramite la pagina di BOOK ONLINE (cosi riceverete email di promemoria 24 ore prima), o apparire online senza iscrizione. Link Zoom (sempre lo stesso) QUI.

  • È possibile partecipare live (riceverete automaticamente la registrazione qualche ora dopo) o chiedere la registrazione che dura 6 settimane. Se volete solo la registrazione per favore scrivete REGISTRAZIONE al posto de cognome quando vi iscrivete online sul sito, oppure scrivere email dopo la pratica live a yogaloft.ticino@gmail.com. Il prezzo è sempre 2 ore di carnet Yoga Loft o CHF 35.-

Vi propongo un percorso intenso ma accessibile a tutti, con un grosso potenziale di trasformazione, se lo portate avanti con coraggio e costanza.

Come per tutti i percorsi autentici, è un percorso individuale, un appuntamento giornaliero o settimanale con noi stessi, con la nostra vita e con la propria capacità di prendere in mano il proprio destino.

​​

Se manteniamo un’attitudine positiva, con abitudini costruttive, per almeno 40 giorni, possiamo cambiare radicalmente il nostro destino. 

La sfida è quella di fermare gradualmente tutte le abitudine distruttive che abbiamo e che sorgono dall’avidità, dalla rabbia, dalla cupidigia, dall'attaccamento e dall'orgoglio, conscio e inconscio.

Ogni 6 settimane lancio una nuova sfida, con nuovi esercizi, una nuova meditazione e una nuova lettura da interiorizzare che vi propongo di continuare a fare a casa (da soli o tramite la registrazione, se possibile la mattina appena svegli o la sera prima di coricarsi) per i 40/42 giorni successivi, o oltre, con il sostegno della registrazione. 

Potete iniziare una nuova sfida quando volete, il link di collegamento è sempre lo stesso, eccolo QUI. Per i prezzi verificate IN FONDO A QUESTA PAGINA.

Prossime settimane con nuove sfide (save the dates!):​​​​​

  • 21 febbraio 2024

  • 10 aprile 2024

  • 22 maggio 2024

  • 3 luglio

  • 4 settembre

Possiamo e ci meritiamo di arrivare a nuovi livelli di consapevolezza e di radianza, possiamo e dobbiamo cominciare a rispondere di più alla vita e a reagire di meno, possiamo e dobbiamo cominciare a manipolare di meno e a essere meno manipolati, possiamo, se lo vogliamo, abbandonare schemi mentali auto-disttrutivi e di auto-sabotaggio, per poter essere più affidabili e più presenti nella propria vita. Non è forse facile svegliarsi al buio prima di tutti e fare la doccia fredda, ma cosa mai abbiamo raggiunto nella vita senza impegno? Evolvere richiede sforzi, dobbiamo sviluppare forza di volontà.

Il passo più importante è quello di sederci con noi stessi, di collegarci col proprio spirito e con la forza dell’universo, ogni giorno, se possibile, idealmente prima dell’alba. Essere lì, con costanza, per noi stessi, per cambiare, per evolvere.

Alcuni degli obiettivi, oltre a lavorave un po’ il corpo e a sviluppare maggior chiarezza mentale, sono:

  • Risvegliare ogni giorno, a nuovo, il senso della vita,

  • Creare nuovi ideali e motivi sempre più belli per agire,

  • Sperimentare la forza della positività,

  • Acquistare fiducia non solo in se stesso ma anche nell’Uomo ideale che si cela in ogni persona.

​​​

IN COSA CONSISTE LA PRATICA

Le ore che precedono l’alba (Amrita Vela) sono considerate, da varie tradizioni spirituali, occidentali e orientali, le più potenti e idonee ad una pratica meditativa. La tradizionale Sadhana si fa di solito fra le ore 5 e le 7.30 del mattino.

Quello che facciamo non è una vera “sadhana”, come praticata nel Kundalini Yoga (anche se in realtà sadhana significa “pratica spirituale” o “disciplina spirituale” e può essere praticata in qualsiasi momento del giorno).

Quello che faremo sarà una lezione di Kundalini accorciata, da 40 minuti, che può essere considerata comunque una pratica spirituale. Non ci sarà nessuna kryia ufficiale di kundalini solo alcuni esercizi, pranayama e meditazione. 

Le pratiche vengono registrate e sono accessibili per 42 giorni. Viene consigliato di proseguire con la pratica durante gli altri giorni della settimana, per un minimo di 30/40 minuti al giorno. La registrazione puo' comunque essere utilizzata quando si vuole e si riesce a praticare, senza la sfida dei 40 giorni consecutivi.

Le lezioni sono composte da:

  • Alcuni esercizi dinamici, asane statiche e/o pranayama

  • 10/15 minuti di meditazione (kundalini)

  • 5/10 minuti di mindfulness/lettura per rasserenare la mente, riportare a coscienza gli intenti che abbiamo e impostare la giornata.

Non è necessario iscriversi ma vi chiedo, se partecipate per la prima volta, di scrivermi un email segnalandomi il vostro interesse, dopodiché potete utilizzare i link (che si mantengono fino a Luglio 2022): 

EMAIL PER ISCRIZIONE PRIMA VOLTA

Link Zoom MERCOLEDÌ 

CONTRIBUTO

  • Con carnet Yoga Loft una pratica da 40 minuti + registrazione costa 2 ore di credito. È possibile anche chiedere la registrazione senza partecipare live alle pratiche.

  • Per chi non ha carnet Yoga Loft:​ pratica da 40 minuti su Zoom + registrazione (o solo la registrazione): CHF 35.-

Pagamenti tramite PayPal, contanti o Twint allo 079 280 4648 menzionando motivo del pagamento (per favore usate Paypal solo nel caso non vi sia possibile usare altri mezzi di pagamento, per evitare commissioni non necessarie). Grazie!

Nota: Le lezioni sono assicurate durante il periodo scolastico; durante le vacanze scolastiche potrebbero essere sospese.

La trasmissione è tramite Zoom.

“Procurati momenti di calma interiore e in questi momenti impara a distinguere l’essenziale dal non essenziale.” - Rudolf Steiner

"L'essenziale è invisibile agli occhi." - S. Exupery

bottom of page