Prossimi workshop e incontri speciali

Ticino, Svizzera

 
dreamstime_xxl_64612280.jpg

WORKSHOP E INCONTRI SPECIALI

Gli incontri speciali possono essere:

  • Lezioni straordinarie di durata più lunga rispetto a quelle regolari;

  • Lezioni tematiche per celebrare un determinato evento (es: festa delle donne, luna piena, ecc.);

  • Workshop e seminari dove si approfondiscono determinate tecniche, concetti o aspetti teorici legati allo yoga, alla vita, alla consapevolezza del momento presente.

Negli incontri speciali (in particolare negli workshop) vengono spesso abbinati alle sequenze di kundalini yoga, altri strumenti percettivi, basati innanzitutto sul “Processo della Presenza” di Michael Brown, per aiutare a sbloccare emozioni, per aumentare la consapevolezza del momento presente, per stimolare la capacità di sentire il proprio corpo.

Durante gli workshop e altri incontri speciali è possibile che i tempi di meditazione siano più lunghi rispetto alle lezioni regolari.

Salvo indicazione contraria, gli incontri speciali (come le lezioni regolari) sono adatti a tutti, principianti e praticanti più esperti, dai 12/13 anni.

 

IL SESTO CHAKRA:
Umiltà

Porza, 22 settembre | 18:15 - 19:30

Un'incontro pratico focalizzato sul chakra del della corona - parte della serie di incontri di Gong Yoga a Porza "La Magia del Suono Sacro".

Luogo:

Via Vira 2

Porza (Ticino, CH)

ISCRIZIONI

INTRODUZIONE AL KUNDALINI YOGA

LE BASI, L'INTENTO, IL POTERE TERAPEUTICO
Masterclass

Domenica 11 ottobre 2020

dalle 10.15 alle 12.30

Yoga Roof Lugano Sud, Noranco

Incontro aperto a tutti (anche gestanti), dai 17/18 anni


Tenuto nascosto in India fino al 1969 e conosciuto come lo Yoga della Consapevolezza, il Kundalini Yoga è considerato come una delle pratiche più potenti e complete per allineare corpo, anima e spirito, e viene chiamato da alcuni come “La madre di tutto lo Yoga”, innanzitutto per la sua completezza.

Yogi Bhajan ha cominciato a portare in Occidente gli insegnamenti del Kundalini Yoga in vista dei cambiamenti epocali che riteneva l’intero genere umano avrebbe sperimentato. Da allora questi insegnamenti si stanno espandendo velocemente in tutto il mondo.


Alternandoci con asana, meditazioni, mantra, musica e mudra, affronteremo brevemente la storia del kundalini yoga, le radici, gli intenti di base, i principali esercizi e mantra e il potere terapeutico.


Troveremo risposta a domande di base e ad altre più avanzate, quali: cosa è un mudra e quali i principali mudra? Cosa è la Catena Dorata? Chi era Yogi Bhajan? Che cosa è il Tantra Bianco? In cosa consiste il sadhana praticato nel Kundalini Yoga?


Oltre alle basi teoriche, l’incontro prevede alcuni esercizi di yoga, una meditazione e un rilassamento profondo alla fine, con bagno di gong.


Contributo:

fr. 38.- in studio, fr. 28.- online.

(sconto del 10% per abbonati annuali YR)

TRIBUTO AI DEFUNTI

Domenica 1 novembre 2021
ore 19.30 -  21
Yoga Roof Lugano Sud, Noranco

In diverse parti del mondo, questo è il periodo dell'anno destinato a ricordare la morte, i defunti e tutte le anime che non camminano più come noi sulla terra. Questa è anche un’occasione per comunicare con gli antenati, per pregare per le anime di chi abbiamo amato e di chi ci ha sostenuti, per ricordare coloro che non ci sono più, per onorare un’altra forma di esistenza, quella che arriva dopo la morte.

Durante l'incontro i partecipanti potranno decidere se meditare sulla morte in generale e sostenere il cammino di tutte le anime che hanno lasciato i loro corpi negli ultimi tempi, oppure scegliere delle persone a cui si sentono particolarmente legate, per sciogliere legami e lasciarli andare in pace, per perdonare o chiedere perdono, o semplicemente per onorare le loro vite e sostenerli nel loro percorso verso un'altra dimensione.

Sapere di più

Iscrizioni

 

Subscribe Form

Mob: +41 79 280 4648

Lugano | Cureglia | Noranco, Switzerland (Ticino)

  • Facebook
  • Instagram

©2019 by Susana Kundalini & Awareness