top of page
luna piena2.jpg

TRIBUTO ALLA LUNA

Yoga, meditazione e bagno sonoro

TRIBUTO ALLA LUNA

Dopo il bellissimo incontro di maggio e le numerose richieste, abbiamo deciso, assieme a Giovanni D'Antico, di proporre di nuovo un incontro di tributo alla luna, questa volta all'aperto, sul Malcantone, seguito da una cena in comune.

INCONTRO SPECIALE IN NOTTE DI LUNA PIENA

Yoga, meditazione e bagno sonoro

con Susana Tavares e Giovanni D'Antico
Domenica 13 ottobre, ore 16.30 - 18.30
Alpe di Pazz
Novaggio, Malcantone (CH)

​

Cena (facoltativa)

Ognuno porta qualcosa da condividere: cibo crudo da grigliare, cibo confezionato con elenco ingredienti o bevanda. Noi forniremo bicchieri, piatti e posate e l'Alpe di Pazz ci concede l'uso della griglia.

In proporzione alle dimensioni della Terra, la nostra Luna è un satellite naturale gigante e molto vicino. Ha quindi un forte potere sulla vita terrestre, governa molti aspetti del mondo naturale (di cui le maree sono il fenomeno più noto e visibile), influenza tutte le acque - quindi anche il corpo umano - fa germogliare i semi, ululare i lupi, governa la fertilità femminile, tutto con un ritmo preciso, come l’antica saggezza sa da sempre.


Domenica 13 ottobre la nostra luna arriva di nuovo al massimo della sua luminosità. In questo momento profondo e simbolico vogliamo condividere un momento di sacralità, di connessione e di ringraziamento. Faremo una meditazione speciale alla luna e un profondo momento di guarigione al suono del gong, tramite i quali cercheremo di entrare in stati di contemplazione e di collegamento con l’energia lunare, con un’attitudine di rispetto e di gratitudine.

Cogliamo l’occasione per avvicinarci di più alla forza di questo meraviglioso astro, per sollevarci dallo stress e per disintossicarci da emozioni passate.

​

L’incontro prevede alcuni esercizi di yoga, una meditazione lunga alla luna e un rilassamento sonoro profondo al suono di vari strumenti, in particolare dei portentosi gong di Giovanni D’Antico, sicuramente uno dei più bravi master di Gong in Ticino.

Unisciti a noi in questo momento speciale!

​

Contributo

Con cena: CHF 42.-

Senza cena: CHF 40.-

​

PROGRAMMA:

15.45-16.30: Accoglienza e preparazione buffet e griglia

16.30-17.15: Kundalini Yoga

17.15-18: Bagno sonoro con Giovanni D'Antico

18.00-18.30: Meditazione alla luna

18.45-20.45: Cena in comune (facoltativa)

​

Note:

* In caso di interesse (minimo di 4-5 bambini) possiamo organizzare servizio di baby-sitting! Scrivere a susana.sousa.tavares@gmail.com.

* Portare tappetino yoga, coperta, cuscino e vestiti comodi e caldi!

* L'incontro si farà con un minimo di 10 iscritti entro sabato 12.

* In caso di pioggia l'evento si terrà presso Yoga Roof Sud/Noranco e la cena verrà annullata.

* In caso di gravidanza è necessario un colloquio preliminare con l’insegnante o un certificato medico.

* Evitare cibi pesanti nelle due ore prima della lezione.

* Iscrizioni tramite mindbody (cerca Tributo alla Luna su Yoga Roof Centro) o allo 091 224 81 34/5.

Proveniente da Muralto (CH), Giovanni è Gong Master, formato da Don Conreaux, allievo di Yogi Bhajan e padre dei bagni di gong. Oltre ai bagni di gong, Giovanni tiene sedute individuali di rilassamento e rigenerazione con gong, campane tibetane e altri strumenti armonici, in tutto il Ticino. E' formato anche in musicoterapia secondo il modello non verbale di Rolando Benenzon.

Oltre alla passione per i gong, ha intrapreso percorsi di crescita personale che lo hanno portato a esplorare diverse realtà legate alla guarigione emozionale (es., Love Heals, Quantika, Eufeeling, Reiki 1° e 2° livello, Emotional Freedom Techniques), e alla comprensione di come siamo fatti e come ci rapportiamo nel mondo.

​

IL POTERE DEL GONG

Il gong è lo strumento sonoro di eccellenza nel Kundalini Yoga. Secondo Yogi Bhajan (portatore del Kundalini Yoga in Occidente), il gong porta il suono della creazione ed è lo strumento sonoro più efficace per liberare la mente e i suoi attaccamenti. In India i gong venivano frequentemente impiegati nei rituali di guarigione.

Abbinato alla pratica del Kundalini yoga, il gong massimizza il potenziale di guarigione, di liberazione e di rilassamento portato dalla sequenza di esercizi e mantra (kryia). 

Se riusciamo ad arrenderci, i bagni di gong ci aiutano ad accedere alle parti di noi più profonde, superando i limiti del pensiero logico. Questo ci permette di accedere a memorie perdute e di avere una maggiore comprensione di noi stessi e delle dinamiche che muovono le nostre vite, favorendo la sensazione di unione con il resto del mondo e ridando quindi più gioia alle nostre vite. Durante il bagno di gong un magico mondo sonoro si apre, portandoci oltre i confini del tempo e dello spazio e favorendo uno stato d’immensa pace interiore.

bottom of page