top of page
Meditation in a forest

Testimonianze
Percorsi di Consapevolezza

Svenja, 2025

Il percorso di consapevolezza con Susana mi ha aperto il cuore alla vita. La verità è che è difficile spiegare a parole i benefici di questo percorso, perché sarebbe tutto riduttivo. Lo paragonerei ad un viaggio. Possiamo conoscere l’itinerario, ma nessuna preparazione può anticipare le esperienze che vivremo, gli incontri che faremo e le emozioni che proveremo strada facendo. Ricco di quegli attimi imprevisti, che ti sorprendono e ti permettono di attraversare lo sconosciuto, arricchendoti con nuove consapevolezze. Quei momenti in cui superi la paura e ti apri al nuovo, a ciò che non conosci, alla vita stessa. Sento che in me sta avvenendo un cambiamento importante, irreversibile. Una volta che impari a vedere la vita in questo modo, non vuoi più tornare indietro. Perché sai che hai trovato la chiave, non per una vita senza problemi o difficoltà, ma pronta a vivere tutte le esperienze che la vita ti porta incontro. Settimana dopo settimana, quasi fosse magia, è avvenuto un processo alchemico. Come un balsamo per l’anima, mi ha permesso di aprirmi alla presenza. Cercavo di dare un senso alla mia vita con la mente, ma non trovavo le risposte. Ora mi focalizzo sulla domanda e permetto al mio cuore di guidarmi lungo la via. Sono più presente e meno distratta da pensieri che riguardano il passato o il futuro. Ho più fiducia nella vita! È stato la risposta a ciò che ho passato tutta la mia vita a cercare. È liberatorio, finalmente poter lasciare andare il controllo e aprirmi con fiducia a ciò che verrà. Vivo ogni momento con più serenità, con la consapevolezza che tutto è giusto così come si sta manifestando. E i momenti difficili? Certamente non svaniscono nel nulla, anzi. Però impari ad accoglierli per ciò che sono – il nutrimento per la tua anima - affinché possa evolversi e trasformarsi. Con ogni giorno che passa il mio cuore che si espande, divento più leggera, giocosa, sorridente, presente. Sono eternamente grata a te, Susana, per portare il tuo talento al mondo e per donare a noi questi preziosi strumenti. Ti ammiro, per la donna che sei e per l’amore che porti ad ogni circostanza. Mi sento estremamente fortunata ad aver potuto imparare da te e con te l’arte di vivere la vita in modo consapevole. Questo percorso doveva per me segnare la fine di un’importante capitolo ed ora mi ritrovo già imbarcata in una nuova avventura che sono certa durerà il resto della mia vita, in fondo non si smette mai di conoscersi e di imparare. Grazie di cuore! Svenja

Nicole, 2024

Susana, grazie per il tuo sostegno delicato e rispettoso! Quando ho cominciato questo processo, quasi 3 mesi fa, esteriormente la mia vita poteva sembrare anche normale e giusta così… ma interiormente era un turbinio di emozioni che arrivavano, andavano, tornavano… non c’era equilibrio, costanza e chiarezza in me. Ero in balia della paura, della fretta, della rabbia e della tristezza, alternate da calma, rassegnazione, sporadicamente felicità. Facevo passivamente quello che dovevo fare per accontentare gli altri e mi sono creata tanti ruoli fasulli, seguendo delle credenze che mi hanno condizionata tutta la vita. Ora ho capito una cosa molto importante: sono io che creo la mia vita, sono io responsabile della mia vita e sono ancora io che posso guarire e superare le mie resistenze al cambiamento. Adesso nutro davvero Amore proprio. Inizio una nuova fase della mia vita. Do un nuovo senso alla vita, con molta più consapevolezza. Posso scegliere se continuare anche da sola a cambiare la mia vibrazione dandomi finalmente la possibilità di trovare la mia vera autenticità. La presenza è un dono immenso, la mia bambina interiore è sollevata e piena di fiducia quando l’abbraccio e la valorizzo. La sento, mi commuovo. Non mi sembra possibile aver compreso che è da lì che nasce tutta la mia sofferenza. La sofferenza di tutti! Ringrazio la vita, ascolto me stessa, nutro il mio cuore, sono sostenuta e protetta. Grazie, grazie sempre!

Giorgio, 2024

Grazie, Susana! Erano anni che non mi sentivo così sicuro e questo mi dona una immensa serenità! Ho finalmente capito che: - mi sono mancate attenzioni da piccolo e sono sempre alla ricerca di quelle, di sentirmi riconosciuto. - mi piace davvero il silenzio. - non bisogna dare nulla per scontato, cose che oggi sembrano certezze domani potranno cambiare o sparire. - bisogna ricordarsi che la vita è da vivere ora, prima che sia troppo tardi. - non posso giudicare gli altri perché non conosco la loro storia. - anche chi ha una visione diversa dalla mia deve avere la possibilità di esprimerla. - non devo seguire gli altri, devo seguire i segnali che l’Universo mi da, cercando di indicarmi la strada giusta per me. Mi sento davvero bene! Mi sento finalmente vivo! Dal lunedì al venerdì mi prendo sempre 10 minuti solo per me, al mattino, prima di iniziare la giornata. Mi metto una coperta addosso e respiro. Mi connetto a me stesso e al mondo. Ho anche ripreso finalmente ad allenarmi con più assiduità. Mi sento più sicuro nel mio corpo, non mi sono più ammalato, non mi sono più arrabbiato in macchina, mi sento più lucido e sono anche molto soddisfatto del mio nuovo appartamento. L’altro giorno, la mia ex moglie me ne ha combinata un’altra... in altri tempi mi sarei davvero arrabbiato, invece sono riuscito a presentarmi e a parlare con lei con grande tranquillità. Ero sorpreso, ma sempre meno, perché mi succede sempre più spesso di essere lucido: sento di più, percepisco, odoro, vedo.

Rita, 2024

Mi stanno succedendo delle cose strane... mi pare di vedere i colori più accesi, il cielo più azzurro, il verde dei prati più verde. Dico quello che penso, molto più di prima. Stamane, alla fine dei 15 minuti di respirazione, mi sono ricordata un fatto che avevo rimosso ed ho pianto parecchio. Non ho più bevuto, e la cosa strana è che comincia a darmi fastidio anche l’odore dell alcool, e anche l’odore delle persone che bevono. Non lo avevo mai notato prima. Non ho più desiderio di bere. Mi pare quasi impossibile! Sono molto più concentrata di prima. Oserei direi che sono più presente. Ascolto di più. Prima pensavo ad altro. Adesso cerco di ascoltare ma mi accorgo che però le altre persone non mi ascoltano, non mi capiscono, credo che preferiscono mantenere la loro vita stressata, finta o frenetica. Ma la verità è che non me ne importa. Sono sempre più in pace con me stessa.

Let’s Work Together

Get in touch so we can start working together.

  • Facebook
  • Instagram

Thanks for submitting!

bottom of page