Semi per il Futuro: Documentario (Lugano-Massagno)
sab 13 mag
|Massagno
Un viaggio nell'affascinante mondo di Rudolf Steiner. Un documentario adatto a chiunque abbia interesse per la vita e per la natura dell'essere umano.


Time & Location
13 mag 2023, 20:00 – 21:30
Massagno, Via Giuseppe Motta 67, 6900 Massagno, Switzerland
About the Event
Un documentario di Susana Tavares con regia di Filippo Barbieri, adatto a chiunque abbia interesse per la vita e per la natura dell'essere umano.
Semi per il Futuro getta una nuova luce sulle idee e il lavoro di Rudolf Steiner, considerato da alcuni come un visionario, da altri “l’ultimo filosofo”, e da tanti ancora sconosciuto o incompreso.
Nato in Austria nel 1861, Rudolf Steiner ha lasciato all’umanità, tramite centinaia di conferenze e libri, una marea di intuizioni e conoscenze inestimabili alcune delle quali sono già alla base di iniziative in diversi ambiti. Un’artista, un’educatore, un uomo estremamente colto, profondo e misterioso che ha gettato preziosi semi in molte direzioni, tanti di questi ancora da germogliare.
Partendo dalla realtà Ticinese, Semi per il Futuro percorre brevemente la vita e gli ideali di Steiner per poi approfondire le idee che sono alla base della Medicina Antroposofica, della Socioterapia, dell’Agricoltura Biodinamica e, principalmente,…