top of page

sab 13 mag

|

Massagno

Semi per il Futuro: Documentario (Lugano-Massagno)

Un viaggio nell'affascinante mondo di Rudolf Steiner. Un documentario adatto a chiunque abbia interesse per la vita e per la natura dell'essere umano.

Registration is closed
See other events
Semi per il Futuro: Documentario (Lugano-Massagno)
Semi per il Futuro: Documentario (Lugano-Massagno)

Time & Location

13 mag 2023, 20:00 – 21:30

Massagno, Via Giuseppe Motta 67, 6900 Massagno, Switzerland

About the Event

Un documentario di Susana Tavares con regia di Filippo Barbieri, adatto a chiunque abbia interesse per la vita e per la natura dell'essere umano.

Semi per il Futuro getta una nuova luce sulle idee e il lavoro di Rudolf Steiner, considerato da alcuni come un visionario, da altri “l’ultimo filosofo”, e da tanti ancora sconosciuto o incompreso.

Nato in Austria nel 1861, Rudolf Steiner ha lasciato all’umanità, tramite centinaia di conferenze e libri, una marea di intuizioni e conoscenze inestimabili alcune delle quali sono già alla base di iniziative in diversi ambiti. Un’artista, un’educatore, un uomo estremamente colto, profondo e misterioso che ha gettato preziosi semi in molte direzioni, tanti di questi ancora da germogliare.

Partendo dalla realtà Ticinese, Semi per il Futuro percorre brevemente la vita e gli ideali di Steiner per poi approfondire le idee che sono alla base della Medicina Antroposofica, della Socioterapia, dell’Agricoltura Biodinamica e, principalmente, della Pedagogia Waldorf, un metodo educativo che Steiner stesso auspicava potesse essere accessibile a tutta l'umanità.

SITO WEB DEL DOCUMENTARIO

www.seedsforthefuture.ch

LUOGO

Domus Poetica, Circolo di Cultura di Bellinzona

ORARIO

17:00 - 18:20 (segue buffet ad offerta libera)

Durata del film: 75 minuti

PREZZO

Adulti: CHF 16.-

Ragazzi (minorenni) e soci circolo: CHF 10.-

Per via dei temi discussi il documentario è sconsigliato a minori di 16 anni ma, se accompagnati dai genitori, sono benvenuti anche ragazzi a partire dai 10/12 anni.

PAGAMENTI

1) Acquista in loco all'arrivo pagando con Twint o contanti (massimo di posti a sedere: 30).

2) Se vuoi assicurare il tuo posto ed evitare code in cassa, puoi pagare tramite TWINT allo 079 280 4648 riferendo come causale: "Nome+Cognome+documentario Bellinzona".

"Dobbiamo imparare a rimpiazzare la lotta con il lavoro positivo, rimpiazzare il combattimento con l’ideale."

Rudolf Steiner

Share This Event

bottom of page