dom 16 feb | Yoga Roof - Lugano Sud

Sadhana, Il Rituale Trasformativo (parte II)

“Sviluppa una pratica regolare e prenderai in mano la tua vita. Comincia ogni giorno con una pratica profonda ed ogni sfida diventerà una potente opportunità di crescita.”
Registration is Closed
Sadhana, Il Rituale Trasformativo (parte II)

Time & Location

16 feb 2020, 05:45 – 7:45
Yoga Roof - Lugano Sud, Via Pian Scairolo 8, 6915 Pambio - Noranco, Switzerland

About the Event

Domenica 16 febbraio

Incontro pratico: ore 5.45 – 7.45

"La più grande ricompensa della pratica quotidiana della Sadhana è che la persona diventa incapace di essere sconfitta. Alzarsi prima dell'alba è una vittoria sul tempo e fare la Sadhana è una vittoria sullo spazio." – Y. Bhajan

Sadhana significa “pratica spirituale” o “disciplina spirituale” e può essere praticata in qualsiasi momento del giorno. Le ore che precedono l’alba sono considerate, da varie tradizioni spirituali, occidentali e orientali, le più potenti e idonee a questa pratica. 

Nel kundalini yoga, la pratica completa della Sadhana include asana, pranayama, meditazione e letture o recita de mantra.

L’incontro di sabato sarà innanzitutto teorico. Domenica invece faremo una pratica di due ore di sadhana, prima dell’alba, per capire sperimentando, perché l’esperienza è la cosa più importante. 

Sadhana è auto-arricchimento. Non è qualcosa che facciamo per piacere a qualcun altro o per guadagnare qualcosa. La pratica della sadhana è un processo personale tramite il quale facciamo venire fuori il meglio di noi.” – Y. Bhajan

Contributo:

Domenica: libero apprezzamento

Note:

In caso di gravidanza è necessario un colloquio preliminare con l’insegnante.

Portare abiti chiari e comodi ed evitare cibi pesanti nelle due ore prima della lezione.

ISCRIZIONI 

Share This Event