top of page

Pratica Estesa: il sistema nervoso e la calma interiore

dom 20 feb

|

Cureglia

Tramite esercizi, meditazioni e mantra di Kundalini yoga (accessibili a tutti), lavoreremo per stimolare e ripristinare il sistema nervoso, ritrovare calma mentale e permetterci di sentire più profondamente la pace che c'è nel mondo. Finiremo con un rilassamento profondo.

Tickets Are Not on Sale
See other events
Pratica Estesa: il sistema nervoso e la calma interiore
Pratica Estesa: il sistema nervoso e la calma interiore

Time & Location

20 feb 2022, 17:15 – 17:20

Cureglia, Via Pianello 6b, 6944 Cureglia, Switzerland

About the Event

Una pratica speciale focalizzata sul sistema nervoso, sulla serenità, sulla calma mentale. 

Nonostante il tema sia lo stesso, la kryia/sequenza di questa pratica sarà diversa da quella dell'incontro del 13 febbraio a Mendrisio.

Iscrizioni (tramite Yoga Loft)

In presenza

Online su Zoom

Il rilassamento finale nella pratiche estese può essere guidato con musica o con gong, a dipendenza del numero di partecipanti online e in presenza.

Solo provando puoi capire come cambi, dentro e fuori!

Prezzi

Lezione singola in presenza: Fr. 35.-

Lezione singola online: Fr. 25.-

Con carnet Yoga Loft: 2 ore (consultare il sito web)

75 minuti di lezioni GRATUITI per nuovi partecipanti!

Note

- Portare abiti comodi, tappettino, coperta e un piccolo cuscino (se non ce li hai sono disponibili tappetini e blocchi nello studio).

- Massimo di 5 partecipanti in presenza e 15 online.

Il potere del Gong

Il gong è lo strumento sonoro di  eccellenza nel Kundalini Yoga. Secondo Yogi Bhajan (portatore del  Kundalini Yoga in Occidente), il gong porta il suono della creazione ed è lo strumento sonoro più efficace per liberare la mente e i suoi attaccamenti. In India i gong  venivano frequentemente impiegati nei rituali di guarigione.

Abbinato alla pratica del Kundalini yoga, il gong  massimizza il potenziale di guarigione, di liberazione e di rilassamento  portato dalla sequenza di esercizi e mantra (kryia).

Se riusciamo ad arrenderci, i bagni di gong ci aiutano ad accedere alle parti di noi più profonde, superando i limiti del pensiero logico. Questo ci permette di  accedere a memorie perdute e di avere una maggiore comprensione di noi  stessi e delle dinamiche che muovono le nostre vite, favorendo la  sensazione di unione con il resto del mondo e ridando quindi più gioia alle nostre vite. Durante il bagno di gong un magico mondo sonoro  si apre, portandoci oltre i confini del tempo e dello spazio e  favorendo uno stato d’immensa pace interiore.

Share This Event

bottom of page