Meditazione guidata e bagno di gong
Time & Location
About the Event
Dopo la meditazione proveremo a lavorare per rilassarci e lasciarci andare, guidati dal suono dei fantastici gong di Giovanni, in modo da sciogliere e assimilare alcuni di questi blocchi. Un momento speciale, un'opportunità di cambiamento, di rinnovamento, di rilassamento e di guarigione.
Iscrizioni aperte fino a sabato.
Contributo: Fr. 29.-
(l'evento è gratuito per chi partecipa al ritiro del 30 maggio)
Per ISCRIZIONI scrivere a Susana: susana.sousa.tavares@gmail.com
Il potere del Gong
Il gong è lo strumento sonoro di eccellenza nel Kundalini Yoga. Secondo Yogi Bhajan (portatore del Kundalini Yoga in Occidente), il gong porta il suono della creazione ed è lo strumento sonoro più efficace per liberare la mente e i suoi attaccamenti. In India i gong venivano frequentemente impiegati nei rituali di guarigione.
Abbinato alla pratica del Kundalini yoga, il gong massimizza il potenziale di guarigione, di liberazione e di rilassamento portato dalla sequenza di esercizi e mantra (kryia).
Se riusciamo ad arrenderci, i bagni di gong ci aiutano ad accedere alle parti di noi più profonde, superando i limiti del pensiero logico. Questo ci permette di accedere a memorie perdute e di avere una maggiore comprensione di noi stessi e delle dinamiche che muovono le nostre vite, favorendo la sensazione di unione con il resto del mondo e ridando quindi più gioia alle nostre vite. Durante il bagno di gong un magico mondo sonoro si apre, portandoci oltre i confini del tempo e dello spazio e favorendo uno stato d’immensa pace interiore.