sab 01 giu | Ascona, Fondazione Eranos

Meditazione guidata e bagno di gong

THE ONLY WAY OUT IS THROUGH Tramite una meditazione speciale guidata, cercheremo di radunare le forze e la consapevolezza necessarie per poter attraversare, accogliere, contenere e integrare, alcuni dei blocchi emotivi che condizionano la nostra presenza nel mondo e la nostra vitalità.
Registration is Closed
Meditazione guidata e bagno di gong

Time & Location

01 giu 2019, 20:00 – 21:30
Ascona, Fondazione Eranos, Via Moscia 125, 6612 Ascona, Switzerland

About the Event

Dopo la meditazione proveremo a lavorare per rilassarci e lasciarci andare, guidati dal suono dei fantastici gong di Giovanni, in modo da sciogliere e assimilare alcuni di questi blocchi. Un momento speciale, un'opportunità di cambiamento, di rinnovamento, di rilassamento e di guarigione.

Iscrizioni aperte fino a sabato.

Contributo: Fr. 29.-

(l'evento è gratuito per chi partecipa al ritiro del 30 maggio)

Per ISCRIZIONI scrivere a Susana: susana.sousa.tavares@gmail.com

Il potere del Gong

Il gong è lo strumento sonoro di eccellenza nel Kundalini Yoga. Secondo Yogi Bhajan (portatore del Kundalini Yoga in Occidente), il gong porta il suono della creazione ed è lo strumento sonoro più efficace per liberare la mente e i suoi attaccamenti. In India i gong venivano frequentemente impiegati nei rituali di guarigione.

Abbinato alla pratica del Kundalini yoga, il gong massimizza il potenziale di guarigione, di liberazione e di rilassamento portato dalla sequenza di esercizi e mantra (kryia).

Se riusciamo ad arrenderci, i bagni di gong ci aiutano ad accedere alle parti di noi più profonde, superando i limiti del pensiero logico. Questo ci permette di accedere a memorie perdute e di avere una maggiore comprensione di noi stessi e delle dinamiche che muovono le nostre vite, favorendo la sensazione di unione con il resto del mondo e ridando quindi più gioia alle nostre vite. Durante il bagno di gong un magico mondo sonoro si apre, portandoci oltre i confini del tempo e dello spazio e favorendo uno stato d’immensa pace interiore.

Share This Event