sab 17 ott | Convento Santa Maria dei Frati Cappucci

Inner Light - RITIRO

Un ritiro di kundalini yoga, gong, silenzio, breathwalking e mindfulness al Convento del Bigorio, in Ticino.
Registration is Closed
Inner Light - RITIRO

Time & Location

17 ott 2020, 07:30 – 18 ott 2020, 17:30
Convento Santa Maria dei Frati Cappucci, Capriasca CH, Via al Convento 42, 6954 Bigorio, Switzerland

About the Event

“Light in your mind is truth.

Light in your heart is knowledge.

Light in your soul is wisdom.

Light in your life is God.”

― Matshona Dhliwayo

Un ritiro nuovo e unico in cui andremo a cercare o a percepire la nostra luce interiore, a lavorare il chakra dell’intuizione, ad acquisire la capacità, piano piano, di entrare in contatto con la nostra parte saggia e lungimirante, di vedere la luce oltre il buio, di capire che la luce è infinitamente più forte e potente del buio.

Esercizi fisici, meditazione, strumenti di percezione e di consapevolezza e camminate in silenzio meditativo ci offrono la possibilità di andare oltre la propria zona di conforto, di percepire la luce interiore, di staccare e di rilassarsi, di farsi domande importanti per la propria vita e, chissà, di capire le risposte che la vita ci offre.

Per le specifiche caratteristiche del luogo, elevato, puro, immerso nel verde, per il silenzio e la cornice naturale in cui è inserito, al convento di Bigorio – fondato nel 1535 e primo tra i conventi cappuccini in Svizzera - si può trovare un ambiente ideale per lo svolgimento di un’attività spirituale.

Il ritiro è aperto a tutti (anche a chi non abbia mai praticato yoga). Il programma prevede classi di kundalini yoga (per tutti i livelli), meditazione guidata, mindfulness, cibo vegetariano, bagni di gong, breathwalking, momenti per socializzare e momenti di silenzio.

Gli incontri dell’alba e della sera avranno luogo all’interno del convento mentre l’incontro del pomeriggio (in assenza di pioggia) si terrà nel giardino esterno. I posti sono limitati a 14 partecipanti e viene richiesto di rispettare le regole di sicurezza sanitaria.

PIÙ DETTAGLI

Per iscrizioni scrivere a: susana.sousa.tavares@gmail.com

Registration is Closed

Share This Event