Il Sistema Nervoso: pratica estesa di Kundalini
dom 21 feb
|Zoom
In un incontro di 2 ore lavoreremo in profondità sul sistema nervoso, con pranayama, esercizi lenti di allugamento, seguiti da esercizi dinamici per equilibrare i sistemi simpatico e parasimpatico, una meditazione per calmare il cuore e un rilassamento lungo guidato a voce. Iscrizioni tramite e-mail
Time & Location
21 feb 2021, 17:15 – 19:15
Zoom
About the Event
Una pratica estesa e completa, adatta a tutti, con allungamenti, sequenza di mantra e asana, meditazione e rilassamento profondo.
Una sequenza di esercizi mirati e molto efficaci per bilanciare e ricaricare il sistema nervoso, ridurre lo stress, fortificare corpo e mente, in modo da rispondere al cambiamento in un modo sano.
Finiremo con un rilassamento profondo e con recita di mantra. Il canto regolare e la recita di mantra sono molto benefici per il sistema nervoso creando un ritmo specifico che attraversa i nostri vari corpi. La vibrazione del suono attraversa le ossa del cranio massaggiando il cervello. Ci sono anche dei meridiani specifici nel palato che sono stimolati dal movimento della lingua durante il canto dei mantra, il che a sua volta tonifica l'intero sistema nervoso.
Contributo: Fr. 25.- (solo online su Zoom)
Iscrizioni: susana.sousa.tavares@gmail.com
"Remember, there are a lot of weaknesses in us which we have to conquer. But while conquering those weaknesses, we have to inspire others. So it is my personal appeal to you to stay calm, stay quiet and work hard towards achieving this end.”
"It is the central nervous system which extends the grasp of the brain to imagine Infinity in its totality, and then it is a gradual process to work for that experience.”
Yogi Bhajan