top of page

lun 11 dic

|

Webinar su Zoom

Il Potere del Digiuno

Webinar (aperto a tutti), per conoscere meglio alcune tecniche di digiuno e i principali benefici di una pratica millenaria con un potere di autoguarigione incredibile.

Registration is closed
See other events
Il Potere del Digiuno
Il Potere del Digiuno

Time & Location

11 dic 2023, 18:30 – 19:45

Webinar su Zoom

Guests

About the Event

Un webinar in italiano, aperto anche a chi abbia già avuto esperienze di digiuno.

Digiunare vuol dire molto di più che smettere di introdurre alimenti nel corpo: è un'esperienza olistica che conduce alla purificazione di corpo e anima.

Il digiuno deve essere riconosciuto come un processo fondamentale per la salute di tutti gli esseri viventi, ed è il modo di assistenza più remoto perché impiegato sul piano dell’istinto e usato sin da quando la vita apparve sulla terra. 

Oltre ad essere una pratica spirituale praticata da tanto tempo da svariate tradizioni, il digiuno è un metodo potente attraverso il quale la natura si libera dei “tessuti malati”, degli eccessi nutritivi, degli accumuli dei prodotti di scarto e delle tossine. Nessun’altra cosa riesce ad eliminare tutto questo tanto bene quanto fa il digiuno. Esso permette, fra altre cose, di attivare processi di rinnovamento e di auto-guarigione, allontana processi degenerativi, aumenta il livello di salute, l'umore, la forza di volontà e la presenza nella propria vita ad ogni momento.

L'webinar sarà basato sulla mia esperienza personale come praticante di digiuno da 20 anni (sostenuta innanzitutto dalle conoscenze e indicazioni di Rudiger Dalke, medico tedesco con 30+ anni di esperienza in digiuno) e su innumere ricerche e letture fatte nel corso degli anni.

Ci soffermeremo sul digiuno come pratica spirituale millenare, come attivatore del potenziale di auto-guarigione, sui principali benefici, metodi alternativi, punti cruciali per l'esito e efficacia della pratica, eventuali controindicazioni, preparazione, durata e ripristino post-digiuno.

Vi racconterò sulla mia esperienza personale e ci sarà un momento finale di domande e risposte.

Una base di partenza per rifflettere sul tema, vedere il digiuno con nuovi occhi, e chissà in futuro provare una nuova sfida nel proprio processo di salute e di crescita personale!

Il giorno prima della sessione riceverete un reminder automatico del sistema. Il link di accesso Zoom verrà spedito ai partecipanti circa 15 minuti prima della sessione.

In caso di mancata presenza verrà spedita la registrazione (durata di 48 ore).  

CONTRIBUTO: CHF 25.- | Eur. 26.-

Pagamenti da fare tramite Twint allo 079 2804648 , tramite Paypal ( come "famiglia e amici"), bonifico bancario o in contanti presso Yoga Loft a Cureglia (CH), entro le ore 17 del giorno del webinar. E' anche possibile pagare utilizzando i carnet Yoga Loft (75 minuti di credito).

CHI SONO

Share This Event

bottom of page