dom 30 mag | Comano

Escursione con yoga alla collina di San Bernardo

Escursione con breathwalk (una camminata in silenzio meditativo o con un mantra e respiro consapevole) nel bosco seguita da una pratica completa di kundalini yoga nel prato (all'ombra) un momento conviviale e una vista mozzafiato su Lugano.
Registration is Closed
Escursione con yoga alla collina di San Bernardo

Time & Location

30 mag, 16:00 – 18:30
Comano, Collina di san Bernardo, 6949 Comano, Switzerland

About the Event

Passeggiata con Yoga al colle di San Bernardo

Comano - San Bernardo - Comano

Domenica 30 maggio

Ore 16 - 18.30

Con Susana Tavares

Ritrovo: Parcheggio della chiesa di Comano, ore 15:50

Partiamo assieme, in silenzio, recitando un mantra e respirando in mondo intenso e consapevole, lasciandoci ispirare dalla magia della primavera.

Arrivati in cima, dopo circa 40-45 minuti di passeggiata, troviamo un eremo ed una chiesa con campanile. Potremo dissetarci nella fontana di acqua pura ed apprezzare la vista mozzafiato su Lugano.

Il punto di vista è notevole e spazia a sud sulla città di Lugano e il suo lago, il golfo di Agno e la parte finale della valle del Vedeggio. Verso nord est la vista volge sulla Capriasca e la Val Colla. I Denti della Vecchia, il Monte Boglia e la valle del Cassarate sono il paesaggio visibile ad est.

Facciamo una pratica completa di Kundalini Yoga, sul prato, di circa 90 minuti. Dopo un momento conviviale, scendiamo assieme di nuovo verso Comano.

Contributo: Fr. 35.-

50% del ricavato andrà in donazione all’Associazione Via della Gioia, con sede in Ticino ed attiva in Togo, per l’acquisto di bombole di ossigeno per il Centro Medico Sociale di Ahèpè in Togo. Ogni bombola di ossigeno (compreso trasporto) ha un costo di chf 90.- 

Massimo di partecipanti: 14 (a seconda delle regole sanitarie in vigore), con distanza di almeno 1.5 metri fra ogni partecipante.

Iscrizioni: Direttamente a Susana (+41 (0)79 280 4648) o RSVP sul sito web.

Pagamenti: In contanti in presenza o tramite Twint allo 079 280 4648. E’ possibile fare ulteriori donazioni all’associazione Via della Gioia (in presenza o tramite dobifico bancario diretto: ogni donazione sopra i CHF 100 sarà deducibile fiscalmente).

Note organizzative:

  • L'evento è organizzato da SoulsinNature (www.soulsinnature.net) in collaborazione con Yoga Roof (www.yogaroof.com).
  • Portare il proprio tappetino yoga, un piccolo cuscino, abbigliamento comodo e borraccia con acqua.

Share This Event