gio 25 nov | Lugano

Bagno di Gong in Amaca

LO YOGA DEL SUONO - Incontri speciali di armonizzazione sonora Giovedì 25 novembre e 16 dicembre
Registration is closed
Bagno di Gong in Amaca

Time & Location

25 nov, 18:30 – 19:30
Lugano, Via Pasquale Lucchini 4, 6900 Lugano, Switzerland

About the Event

La lezione inizia con un primo momento di mindfulness di “atterraggio” e prosegue con alcuni movimenti fisici per sciogliere blocchi, creando le condizioni per uno stato meditativo più spontaneo e profondo ed agevolando l’occorrenza di un rilassamento terapeutico. Finiamo con un lungo bagno di gong in amaca, sospesi, sollevati, per guarire e liberaci da stress, traumi inconsci e tensioni (fisiche, mentali ed emotive).

Il Gong Yoga (l’unione con il cosmo attraverso il suono del gong) lavora con la sacralità del suono primordiale, facilitando il movimento del prana nel corpo a scopo di guarigione, alterando la vibrazione dei liquidi corporei, aumentando la chiarezza mentale e il livello di coscienza. Il suono del gong è capace di cambiare la vibrazione dell’intero essere e di penetrare il subconscio per lavorare su traumi passati.

I benefici del gong sono molti e internazionalmente riconosciuti. Fra questi ci sono: la riduzione dello stress e dell’ansia, la stimolazione del sistema ghiandolare e della circolazione sanguinea, la liberazione di tensioni e blocchi nel corpo, la rigenerazione del sistema nervoso e dei collegamenti neuronali, l’apertura dei chakra e la purificazione dell’aura.

“The Gong is the first and last instrument for the human mind, there is only one thing that can supersede and command the human mind, the sound of the Gong. It is the first sound in the universe, the sound that created this universe. It’s the basic creative sound.” 

- Yogi Bhajan, Master of Kundalini Yoga

Note: 

Massimo di 9 amache a disposizione. In caso di utilizzo di tutte le amache è possibile partecipare sul tappetino.

Portare abbigliamento comodo e 

Share This Event