top of page

dom 15 gen

|

Tesserete

Diving Deeper: Self Healing Moments

Momenti profondi di rigenerazione e auto-guarigione con: Attivazione Kundalini, Ecstatic Dance, Breathwork per Rilascio Emozionale e Bagno di Gong: Self-Healing Moment

Registration is closed
See other events
Diving Deeper: Self Healing Moments
Diving Deeper: Self Healing Moments

Time & Location

15 gen 2023, 16:15 – 19:45

Tesserete, Via Alle Pezze, 6950 Tesserete, Switzerland

Guests

About the Event

Un momento speciale di cambiamento e trasformazione per chiunque voglia stare meglio in modo sostenibile, guarendo da dentro, attivando forze interiori di auto-guarigione, integrando traumi passati.

PROGRAMMA

16.15 – 16.45 | Introduzione al Somatic Breathwork per rilascio emozionale (30 min) - obbligatorio per chi non ha mai partecipato ad una sessione, facoltativo per chi ha già partecipato.

16:45 – 17:15 | Attivazione Kundalini e Ecstatic Dance (30 min)

17:15 – 19:15 | Meditazione e Sessione di Breathwork (120 min)

19:15 – 19:45 | Bagno di Gong e cerchio di chiusura (30 min)

- Incontro aperto a tutti, dai 21 anni.

- Eccezioni: se si ricade in una delle controindicazioni sotto indicate (in caso di dubbi contattare Susana allo 079 280 4648).

- Massimo di partecipanti: 15

Il Breathwork non è pranayama. È una tecnica studiata e sperimentata a lungo, una terapia somatica molto potente per rilascio emozionale e traumatico, adatta a chiunque abbia scelto di intraprendere un percorso di crescita personale, a chi voglia stare meglio, a chi si senta responsabile per la propria vita e le voglia dare più senso.

Nelle sessioni di Breathwork creiamo assieme lo spazio per rimuovere vecchie energie ed emozioni, o per integrare traumi o attaccamenti inconsci che ci bloccano e non ci aiutano ad evolvere come esseri umani. Abbiamo l’opportunità di rilasciare e di trasformare vissuti non completamente integrati (o traumi) in medicina per guarire e liberarci. Le sessioni ci danno anche la possibilità di lasciare andare quello che non siamo più per diventare quello che dobbiamo essere: nel Breathwork c'è un processo reale di alchimia a livello emozionale e spirituale.

Le sessioni sono basate su suono/musica, tecniche di respiro mirate al rilascio emotivo, saggezza sciamanica, e sull'utilizzo di fumo profumato a base di erbe secche, incensi e oli essenziali, oltre alle capacità, all’integrità e al supporto di un facilitatore formato ed esperto.

Con il consenso dei partecipanti, vengono anche utilizzate da parte dei facilitatori tecniche specifiche di tocco corporeo per sostenere ed attivare i processi di rilascio emozionale e di integrazione delle esperienze passate ancora presenti sotto forma di traumi.

Controindicazioni per le sessioni di Breathwork

Gravidanza, epilessia, malattie cardiache/cardiovascolari, distacco della retina, glaucoma, pressione sanguigna molto bassa o molto alta non controllata, forte osteoporosi, problemi di asma, aneurisma, ictus, assunzione di farmaci anticoagulanti, bipolarità, schizofrenia, forti crisi emotive (esaurimento del sistema nervoso, tentato suicidio), PTSD (disturbo da stress post-traumatico - chiedere il consenso dal medico curante), fratture recenti, assunzione regolare di farmaci psicotici o antidepressivi forti, assunzione di psichedelici da meno di 7 giorni, assunzione di alcol da meno di 48 ore.

---

Tutte le situazioni forti che abbiamo vissuto – più o meno traumatiche – e che non abbiamo completamente integrato, restano presenti nei nostri corpi fisici ed emotivi e sono alla base di squilibri, disagi, malattie, comportamenti reattivi o depressivi che portiamo avanti.

Il trauma accade quando sperimentiamo una determinata occorrenza in un modo troppo forte, troppo precoce, troppo veloce o troppo a lungo affinché il nostro sistema nervoso riesca ad elaborare e ad integrare completamente il vissuto.

Non ci sono esseri umani senza traumi, ci sono solo traumi più forti e altri meno forti, e persone che hanno scelto un percorso di continua crescita emozionale e spirituale, e altre che si accontentano con quello che sono e non hanno voglia di cambiare ed evolvere.

Se riusciamo a lasciarci veramente andare e guidare, facendo cadere le armature difensive che abbiamo creato, durante le sessioni di Breathwork possiamo smuovere blocchi profondi e liberare forze, cominciando a creare spazio nelle nostre vite per far nascere una nuova versione di noi stessi, esplorando nuovi modi di essere, di comportarci e di rispondere alla vita, senza il peso del passato, diventando versioni sempre più vere di noi, acquistando sempre più consapevolezza, salute, serenità e chiarezza mentale.

CONTRIBUTO 

CHF 50.-

Fr. 45.- per chi ha carnet Yoga Loft attivo e per membri registrati Calendar People.

PAGAMENTO

Ti chiediamo se possibile di pagare via Twint allo 079 280 4648 entro le ore 14 di domenica 15.01, indicando causale "Nome + Authentic 15.01". 

È possibile anche pagare tramite bonifico bancario, indicando causale (coordinate bancarie QUI). In caso di necessità è possibile pagare in contanti sul posto prima della sessione.

DA PORTARE

Tappetino, coperta, piccolo cuscino, bibita personale, fiducia, voglia di lasciar andare e stare meglio.

NOTE

Si consiglia di non assumere cibi pesanti nelle due ore prima delle sessioni e, per il dopo sessione, è importante considerare momenti di tranquilità per continuare ad elaborare il vissuto una volta rientrati a casa. 

Ulteriori dettagli sul BREATHWORK QUI

Share This Event

bottom of page