top of page
Donneincerchio1.jpg

CERCHIO DI DONNE

Un Tributo al Femminile

Incontro speciale di kundalini yoga

@ Yoga Roof Lugano Sud

Via Pianscairolo 8, Pambio-Noranco

8 marzo, ore 16.30 - 18.45

con Susana Tavares & Nadia Crivelli

Domenica 8 marzo, giornata mondiale delle Donne, ci raduniamo di nuovo per un tributo alla femminilità. Sarà ospite la bellissima Nadia Crivelli, insegnante di kundalini yoga, che lavorerà assieme a Susana per risvegliare e onorare la forza, la grazia e l'intuitività innate a tutte le donne.


Con mantra, canti, kryia e una meditazione di kundalini yoga per la femminilità, fatta in cerchio, Susana e Nadia ci propongono un incontro speciale, con l’obiettivo di risvegliare e rendere onore alla sacra e potente energia femminile, presente in tutto il creato.  Ci concentreremo e onoreremo madre Terra, la luna e la fertilità, e sentiremo assieme la gioia e la bellezza di essere Donne.


Le cerchie femminili fondate su pratiche spirituali corporee o sulla celebrazione dei cicli naturali sono momenti in cui le donne si donano, l’una con l’altra, forza e coraggio. Unisciti a noi in questa giornata speciale!



Contributo: Fr. 40.-

Parte del ricavato verrà donato in beneficenza all'Associazione Dialogos, a sostegno di vittime di abusi sessuali.


Note:

In caso di gravidanza è necessario un colloquio preliminare con l’insegnante.

Portare abiti chiari e comodi ed evitare cibi pesanti nelle due ore prima della lezione.


​

Nadia Livio Crivelli

(Narajan Hari Kaur)


Il percorso che mi ha portata allo Yoga è  iniziato nel 2000 imparando diverse tecniche di meditazione. Nel 2010 ho incominciato a praticare Hata Yoga, mentre nel 2013 ho scoperto il Kundalini Yoga dove è nata subito una passione.

Nel 2017 ho ottenuto il certificato come insegnante di primo livello dal Kundalini Research Institute (KRI) seguendo gli insegnamenti di Sangeet Kaur, allieva diretta di Yogi Bhajan.

Sono insegnante certificata di Yoga per bambini.

Attualmente sto seguendo una formazione per diventare insegnante di secondo livello di Yoga Kundalini.

Oltre ad essere insegnante di Yoga, sono anche una mamma felice, una fiorista e un’amante dell’arte, della natura e degli animali.


Il potere del Gong

Il gong è lo strumento sonoro di eccellenza nel Kundalini Yoga. Secondo Yogi Bhajan (portatore del Kundalini Yoga in Occidente), il gong porta il suono della creazione ed è lo strumento sonoro più efficace per liberare la mente e i suoi attaccamenti. In India i gong venivano frequentemente impiegati nei rituali di guarigione.

Abbinato alla pratica del Kundalini yoga, il gong massimizza il potenziale di guarigione, di liberazione e di rilassamento portato dalla sequenza di esercizi e mantra (kryia). 

Se riusciamo ad arrenderci, i bagni di gong ci aiutano ad accedere alle parti di noi più profonde, superando i limiti del pensiero logico. Questo ci permette di accedere a memorie perdute e di avere una maggiore comprensione di noi stessi e delle dinamiche che muovono le nostre vite, favorendo la sensazione di unione con il resto del mondo e ridando quindi più gioia alle nostre vite. Durante il bagno di gong un magico mondo sonoro si apre, portandoci oltre i confini del tempo e dello spazio e favorendo uno stato d’immensa pace interiore.

bottom of page