Mob: +41 79 280 4648

Lugano | Cureglia | Noranco, Switzerland (Ticino)

©2019 by Susana Kundalini & Awareness

WE MUST BE THE CHANGE THAT WE WANT TO SEE IN THE WORLD

 

Tre tipi di proposte distinte, che si complementano, arricchendo e favorendo un percorso profondo e unico di auto-conoscenza, auto-accettazione, serenità, vitalità, consapevolezza e responsabilità.

 
hansdinprayer1.jpg
meditate-1851165.jpg
Misty Woodland
 
Upcoming Events
Cambiare da Dentro - Changing from Within
Thu, May 21
Località Santa Maria Lignano
May 21, 5:15 PM – May 24, 11:45 AM
Località Santa Maria Lignano, Località Santa Maria Lignano, 06081 Assisi PG, Italy
Ritiro di kundalini yoga, meditazione, gong e mindfulness, per chi vuole staccare dalla quotidianità, liberarsi dalla paura di cambiare, essere più autentico e più presente nella propria vita.
Share
Healing by the Ocean - Guarigione e Armonizzazione sull'Oceano
Wed, Sep 16
Monte da Cascalheira
Sep 16, 11:15 AM GMT+1 – Sep 20, 12:00 PM GMT+1
Monte da Cascalheira, Monte da Cascalheira Cabeça da Cabra, 7520-409, Portugal
Ritiro di 5 giorni di yoga, meditazione, gong e mindfulness Con Susana Tavares DAL 16 AL 20 SETTEMBRE 2020, Costa Alentejana, Portogallo
Share
 
 
  • Susana de Sousa Tavares

EVASIONE YOGICA NEL MEDITERRANEO

Updated: Jul 10, 2019

Ritiro di yoga e meditazione in barca a vela alle isole Columbretes, Spagna dal 3 al 7 OTTOBRE 2019 Valencia – Columbretes – Valencia (Spagna) con imbarco e sbarco al porto di Burriananova

Ritiro facilitato da Susana D. S. Tavares in collaborazione con Tuttinbarca e Yoga Roof.


Un bellissimo ritiro di 5 giorni di yoga, meditazione e gong, immersi nella bellezza naturale e selvaggia del Mediterraneo e delle isole Columbretes, riserva naturale di natura vulcanica.

Le Columbretes, situate vicino alla costa spagnola, nel Golfo di Valencia, sono un arcipelago costituito da un insieme di quattro gruppi di isole vulcaniche e rappresentano una meta di prim'ordine per gli appassionati di vela e immersioni di tutto il mondo, per il mare trasparente e la bellezza dei fondali con grande varietà di specie animali e vegetali.

Il ritiro è destinato a chiunque senta bisogno di una pausa di distacco o di qualche giorno per rilassarsi e ricaricarsi, godendosi il distacco dalla terra ferma e le temperature mediterranee ancora estive.


Oltre ad esercizi di kundalini yoga adatti a tutti i livelli, il programma comprende esercizi di respirazione, meditazione, e bagni di gong che ci aiuteranno a dedicare del tempo a sentirci, a sentire la vita, dentro di noi e intorno a noi, ad osservare la propria mente, a trovare la vibrazione ideale per porci le domande giuste per la nostra vita in questo momento e premetterci di accogliere le risposte che la vita ci trasmette, in modo sottile. L’utilizzo di strumenti di consapevolezza offrirà l’opportunità per un’auto-osservazione più profonda e ci permetterà di apportare dei cambiamenti duraturi alle nostre vite.


Più dettagli

PROFILO BIOGRAFICO

“Love fuels emotional growth, fear stunts it. Choose love.”

Mi sono avvicinata allo yoga e alle filosofie orientali negli anni '90, durante il periodo universitario. Da allora ho continuato a proseguire la mia ricerca sul senso della vita e sulla spiritualità - impulso che sentivo dentro fin da piccola - ed ho continuato a coltivare l’interesse per il benessere fisico, psichico ed animico.

Nata a Lisbona, Portogallo, nonostante la passione per la poesia, per le lingue e per la psicoterapia, mi sono laureata in Economia, a 22 anni.

Dopo un periodo di lavoro intenso come dipendente di una multinazionale di consulenza aziendale e una crisi biografica, ho deciso di diventare freelance ed ho iniziato, nel 2002, un profondo processo verso l’auto-conoscenza, partendo da un periodo di “semi-eremitaggio” sopra le montagne di Assisi, in Italia.

Il percorso ha compreso, oltre a diversi viaggi (fra cui l'India e l'Amazzonia), un approfondimento, sia teorico che pratico, di varie linee spirituali o di auto-conoscenza, dallo yoga allo sciamanesimo, fino all'esoterismo Cristiano e ai libri di Carlos Castaneda, Thorwald Dethlefsen, Rudiger Dahlke, A. Jodorowsky, Ekhart Tolle, e Michael Brown, fra altri. Nel frattempo continuavo a lavorare parti-time come consulente indipendente e come docente di gestione aziendale presso l’Università di Perugia (IT).


Ho iniziato a praticare regolarmente Kundalini Yoga nel 2005, ispirata dagli insegnamenti di Gurmukh Kaur Khalsa, allieva diretta di Yogi Bhajan, dopo un periodo di prova di Hatha Yoga e di Ashtanga.

Continua a leggere

 

Be the change that you want to see in the world

 

"I asked for strength and God gave me challenges to make me strong.

I asked for wisdom and God gave me problems to solve.

I asked for prosperity and God gave me brain and brawn to work.

I asked for courage and God gave me danger to overcome.

I asked for love and God gave me people to help.

I asked for favours and God gave me opportunities.

I received nothing I wanted.

I received everything I needed."

"Ho chiesto forza e Dio mi ha dato sfide per rinforzarmi.
Ho chiesto saggezza e Dio mi ha dato problemi da risolvere.
Ho chiesto prosperità e Dio mi ha dato intelligenza e acutezza mentale, strumenti per lavorare.
Ho chiesto coraggio e Dio mi ha dato pericoli da superare.
Ho chiesto amore e Dio mi ha dato persone da aiutare.
Ho chiesto favori e Dio mi ha dato opportunità.
Non ho ricevuto nulla di quello che ho chiesto.

Ho ricevuto tutto ciò di cui avevo bisogno."

Anonimo