mer 08 dic | Cureglia

Donne in Cerchio: Evento speciale

Un incontro al femminile, in cerchio, con meditazione, kundalini yoga, cerimonia del cacao e bagno di gong.
Donne in Cerchio: Evento speciale

Time & Location

08 dic, 14:30 – 19:00
Cureglia, Via Pianello 6b, 6944 Cureglia, Switzerland

About the Event

Con Susana Tavares e Elisa La Ferrara

Nel giorno in cui in tanti celebrano l'immacolata concezione, noi celebriamo la femminilità dedicando del tempo a trovarci come donne, individualmente e in cerchio, sostenandoci, rafforzandoci, collegandoci spiritualmente. Un momento di self-love e di amore della propria femminilità.

PROGRAMMA:

14.30 - 15.15: Cerchio di donne, introduzione e condivisione - potete portare un pensiero, un brano da cantare, una poesia

15.15 - 16.15: Kundalini Yoga e meditazione

16.15 - 18.15: Cerimonia del Cacao

18.15 - 18.45: Bagno di Gong

18.45 - 19.00: Chiusura

Secondo il calendario sacro Maya - il Chol'qij - ogni giorno, con il sorgere del sole, porta impresso l'energia della sua matrice archetipica, detta Nahual.

In questa cerimonia del Cacao ci connetteremo con il Nahual 2 Ix ( Keb Ix in lingua Maya) che significa "sacrificio del potere". Il Nahual Ix è la matrice del potere, della donna, della magia. 2Ix ci insegna il vero significato della parola sacrificio, cioè "rendere sacro". Le pratiche saranno perciò rivolte alla percezione del senso di sacralità del nostro potere di donne, su come risvegliare la nostra magia e far rifiorire il nostro Spirito.  Ix è anche il giaguaro che ci insegna ad essere forti nel corpo, presenti nel momento ed in perfetta armonia con il nostro ambiente, un equilibrio che viene dalla profonda conoscenza ed unione con la madre Terra.

Presso le popolazioni Maya il Cacao è considerato la bevanda degli dei, viene usato in rituali sacri e per fortificare il corpo e lo spirito.

Il Cacao non possiede effetti psichedelici ma ci porta in un campo di coscienza più ampio, favorisce la circolazione sanguigna periferica, ha un effetto psicostimolante ed aumenta la sensazione di benessere. Dona un senso di calore, connessione e leggerezza, promuovendo il rilascio delle emozioni con dolcezza.

La pratica di Kundalini Yoga è accessibile a tutti, anche a chi non ha mai praticato yoga!

LUOGO:

Yoga Loft Cureglia o Stabile Arca Tesserete, a seconda del numero di partecipanti.

CONTRIBUTO

Fr. 60.- (contanti in presenza, Twint allo 0792804648 o bonifico bancario).

L'evento verrà confermato con un minimo di 6 iscritti entro le ore 12 di martedì 7 dicembre. In caso di annullamento i versamenti verrano interamente rimborsati.

ISCRIZIONI: www.soulsinnature.net/event-details/donne-in-cerchio-kundalini-e-cerimonia-del-cacao/form

DA PORTARE:

- Tappetino yoga, piccolo cuscino (opzionale, per comodità), coperta per il bagno di gong.

- Una bibita personale e la vostra tazza preferita per il Cacao.

- Tre oggetti o fotografie che rappresentino per voi il potere della donna, nei sui aspetti di fanciulla, adulta ed anziana.

- Qualcosa da offrire al Nahual Keb Ix , vanno molto bene frutta, semi, incensi, candele, biscotti.

Share This Event